A Bari la prima edizione di “Cantiere Francescano”. È tempo di ecologia integrale

A Bari la prima edizione di “Cantiere Francescano”. È tempo di ecologia integrale

20 Settembre 2023

Il “Cantiere francescano” è un passo importante per la comunità cristiana e per la società nel suo complesso. In linea con il pensiero di Papa Francesco, l'iniziativa si presenta come una risposta corale e organizzata ai problemi sociali e ambientali attuali, promuovendo una cultura del “noi” al posto di una cultura del “io”.
Il progetto sarà lanciato quest'anno a Bari dal 22 al 24 settembre, con il sostegno di diversi enti locali, tra cui gli uffici pastorali della diocesi di Bari-Bitonto, il Primo Municipio del Comune di Bari, la SSC Bari Calcio e altre associazioni interessate alla tematica.
Durante i tre giorni dell’evento, in Piazza Mercantile e nelle zone del centro storico di Bari, saranno allestiti degli stand e organizzati laboratori tematici su vari aspetti dell'ecologia: ambientale, culturale, della vita quotidiana, sociale, economica e spirituale. Inoltre, ci saranno due serate artistiche e musicali, e una presenza speciale dell'attore Giovanni Scifoni che proporrà uno spettacolo sulla santità.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il nostro sito web: www.pgfratiminoripugliamolise.it o contattare l'ufficio stampa:
fra Marco Valletta
e-mail: comunicazione@ofmpugliamolise.it

Condividi: