Vestizione religiosa di Alessandro Rutigliano e Dario Di Domenico

Vestizione religiosa di Alessandro Rutigliano e Dario Di Domenico

18 Settembre 2023

Il 16 settembre 2023, un momento francescano di grande rilevanza spirituale ha avuto luogo presso la chiesa di Santa del Sepolcro in Potenza, Casa del Postulato interprovinciale. Durante la preghiera dell'Ora media, Alessandro Rutigliano e Dario Di Domenico della Provincia dei Frati Minori di Puglia e Molise, unitamente ad altri tre giovani della Provincia Salernitano-Lucana (Vincenzo Rago, Giuseppe Pecoraro e Vincenzo Sevo) hanno ricevuto l'abito della prova, segnando così il loro ingresso formale nel noviziato de La Verna, luogo in cui ben 800 anni fa Francesco d’Assisi ricevette le stimmate.
La liturgia è stata presieduta da fra Antonio Ridolfi, Ministro Provinciale della Provincia Salernitano-Lucana, Moderatore di turno dei Ministri Provinciali del Sud Italia. Alla liturgia ha partecipato fra Alessandro Mastromatteo, Ministro provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise, oltre a numerosi frati provenienti dalle due Province.
Affidiamo i nostri fratelli novizi alla protezione del Serafico Padre Francesco, sperando che la loro scelta di vita possa essere una fonte di ispirazione e di crescita spirituale per tutti.
 

Condividi: