Capurso, in corso i festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo.

Capurso, in corso i festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo.

26 Agosto 2023

Un Fine Settimana di Devozione rivolta alla Madonna del Pozzo nel suo 318° Anniversario del rinvenimento del prodigioso Affresco della Madonna, avvenuto nel lontano 1705.
Con la processione del Quadro di ieri venerdì 25 agosto, si sono aperti ufficialmente i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo.Sin dalle prime ore della giornata, i tanti pellegrini provenienti da altre comunita', stanno raggiungendo il Santuario di Capurso per far visita al Santuario della Madonna del Pozzo.
Nel pomeriggio di oggi, Sabato 26 agosto diversi gli appuntamenti eucaristici con le celebrazioni nei seguenti orari: 18, 19, 20 e 21.30.
La celebrazione delle 21,30 sara' dedicata a tutti gli emigranti e a seguire saranno proprio alcuni di loro a donare alla Madonna, le corone per la processione solenne di domenica 27 agosto. Domenica 27 agosto: una Solennità che Attraversa i Secoli
Alle ore 4, il Rettore fra Filippo D’alessandro come da tradizione, aprira’ la Basilica ai tanti fedeli in attesa all'esterno dando il via a tutte le attivita’ eucaristiche di quella che e’ la giornata piu’ lunga dei festeggiamenti in onore della Madonna del Pozzo.
Dopo la recita del Santo Rosario, diverse saranno le celebrazioni eucaristiche che osserveranno i seguenti orari: 6, 7, 8, 9, 11,30, 12,30 (alla Chiesa del Pozzo), 18,30, 19,30 e 20,30.
Alle ore 9, la Solenne Celebrazione Eucaristica che anticipa la processione della Statua della Madonna del Pozzo, sara’ presieduta dal Ministro Provinciale fra Alessandro Mastromatteo, alla presenza delle Autorità civili e militari e del Comitato Festa Patronale di Capurso.
Alle 10,30 l’avvio della processione della Statua del Madonna del Pozzo per le vie del paese che vi fara’ ritorno per le ore 17,00 circa. In processione le compagnie dei pellegrini provenienti da diversi comuni della Puglia.
La domenica si concludera’ con la processione del Carro trionfale tirato dai pellegrini di Bisceglie preceduto dal Corteo Storico organizzato dalla Basilica di Santa Maria del Pozzo.

Condividi: