Al via le riprese della serie TV “Gerri” presso il Convento Madonna dei Martiri di Molfetta.

Al via le riprese della serie TV “Gerri” presso il Convento Madonna dei Martiri di Molfetta.

31 Marzo 2023

Molfetta. Sono iniziate il 30 marzo 2023 presso il Convento Madonna dei Martiri, le riprese della serie TV Gerri, prodotta da Cattleya srl e in programmazione su RAI 1 nel 2024. Diversi sono i luoghi del convento scelti come location dalla produzione, che il pubblico italiano delle fiction potrà ammirare sul piccolo schermo il prossimo inverno. Un’occasione importante di promozione turistica non solo per il Santuario intitolato a Maria Regina dei Martiri, ma soprattutto per la città di Molfetta, divenuta uno dei luoghi preferiti dal mondo del cinema dopo essere stata scelta dalla regista Cinzia TH Torrini, per la scena clou della sua fiction Fino all’ultimo battito, andata in onda nel 2021 su Rai 1.

La serie Gerri - titolo provvisorio - ha come protagonisti tre noti attori italiani: Valentina Romani, Giulio Beranek e Silvia Piacente. Valentina Romani è un'artista che è diventata famosa grazie alle sue interpretazioni in La porta rossa e soprattutto in Mare Fuori, dove ha interpretato il personaggio di Naditza. Giulio Beranek è un attore che è conosciuto dal pubblico per le sue apparizioni in varie fiction televisive, come Distretto di polizia e Vivi e lascia vivere, e anche per il suo ruolo nel film Bentornato papà. Silvia Piacente, invece, ha recitato in recenti produzioni come Sei donne - Il mistero di Leila, Figli e L'Arminuta, diretto dal regista Giuseppe Bonito, che ha vinto il premio David di Donatello.

Questi tre attori daranno vita ai personaggi principali di Gerri, una serie che promette di esser una nuova aggiunta di spicco alla scena televisiva italiana. Non ci resta che aspettare il 2024 per ammirare il nostro convento, trasformato per l’occasione dalla creatività degli scenografi della produzione. Come sempre ringraziamo Apulia film Commission e OZ film srl, per averci regalato anche questa volta due giorni fuori dal comune.

Condividi: