Faro di splendida luce. In corso a Molfetta la mostra fotografica di fra Giovanni Maria Novielli ofm, dedicata a Maria Regina dei Martiri

Faro di splendida luce. In corso a Molfetta la mostra fotografica di fra Giovanni Maria Novielli ofm, dedicata a Maria Regina dei Martiri

06 Settembre 2019

Come previsto nel programma dei solenni festeggiamenti in onore della nostra compatrona Maria Santissima dei Martiri, si è svolta puntualmente alle ore 21.00 del 24 agosto l’inaugurazione della mostra fotografica Faro Splendente di Luce, alla presenza dell’autore Giovanni Maria Novielli ofm, del parroco della cattedrale Don Vito Bufi, dell’assessore Angela Panunzio e del presidente del Comitato Feste Patronali Cav. Francesco Angione.
Un numeroso pubblico ha partecipato all’evento che ha dato il via alla singolare mostra di immagini realizzata dal frate fotografo Giovanni Maria Novielli, da sempre appassionato dell’arte fotografica con l’unico scopo di fotografare se stesso nell’umanità che lo circonda.
Una mostra fotografica singolare, singolare per il soggetto che ritrae, singolare per l’utilizzo del drone, singolare per la dimensione delle immagini, singolare per i pensieri del nostro amato Vescovo Don Tonino Bello che accompagnano le oltre trenta immagini esposte. Foto che vogliono emozionare, meravigliare, con le quali l’autore desidera raccontare un volto, una devozione, un nome, una luce... la Madre! Fotografie che raccontano la devozione dei fedeli verso Colei che come “faro” illumina la nostra città.
Per l’occasione è stata realizzata una brochure contenente parte delle immagini esposte, visionabili integralmente attraverso i QR code; un dono che il Comitato Feste Patronali in collaborazione con i Frati della Basilica ha voluto realizzare per consegnarla ai tanti devoti della Vergine Santissima. Uno strumento, offerto in particolar modo alle giovani generazioni, a chi risiede in Comunità estere, agli storici, agli appassionati delle tradizioni religiose e a quanti, in vario modo, sostengono e contribuiscono alla realizzazione della festività patronale. La mostra, ubicata nella sede della Banca Cattolica Popolare in piazza Garibaldi, resterà aperta sino al 15 settembre.

Da www.laltramolfetta.it

Clicca qui per visualizzare le foto in mostra

Condividi: