Festa di S. Chiara - Monasteri di Biccari, Bisceglie e Mola di Bari

Festa di S. Chiara - Monasteri di Biccari, Bisceglie e Mola di Bari

09 Agosto 2018

La celebrazione annuale della festa di santa Chiara d'Assisi è l'occasione propizia - non solo per le Sorelle povere, ma anche per noi Frati minori - per riflettere sul modello di vita evangelico che fu rivelato dal Signore a Chiara e che lei visse sino alla fine con esemplare coerenza e fedeltà. 
Non c'è alcun dubbio che tra i due, Francesco e Chiara, sia intercorsa una stima totale e una reciproca fiducia. Chiara chiamava Francesco con l'appellativo di Padre, rimase fedele alle sue consegne per tutto il tempo della sua vita, amava definirsi "pianticella" del santo padre Francesco. Quest'ultimo, però, non aveva minor stima di quanto lei non ne nutrisse nei suoi confronti. 
Un rapporto unico che si perpetua nell'oggi nella misura in cui anche noi mettiamo in campo nei confronti delle nostre amate Sorelle una cura paterna e una sollecitudine speciale.
 
Rivolgiamo gli auguri più veri e gioiosi alle Sorelle dei Monasteri della Federazione di Puglia e in particolare modo a quelle di Biccari, Bisceglie e Mola. 
 
In download i programmi della festa

Condividi: