Azione Francescana, pubblicato il nuovo numero del 2017

Azione Francescana, pubblicato il nuovo numero del 2017

10 Dicembre 2017

Carissimi amici, Azione francescana continua a visitare le nostre case e le nostre fraternità! Tra le novità di questo numero, troviamo la rubrica Arte e Spiritualità di P. Federico Pelicon, sj membro del coordinamento centrale della comunità di ispirazione ignaziana Pietre Vive, arricchirà il nostro magazine con la rubrica Arte e spiritualità.

In questo numero, Lucia M. M. Olivieri  presenta il Meeting francescano tenutosi ad Andria il 7 e 8 ottobre; i coniugi Mauro e Laura Valente ci donano la loro testimonianza dell’esperienza missionaria vissuta in Romania; il prof. Lino Fazio, studioso della storia bitettese, ci presenta il bassorilievo di Papa Benedetto XIII recentemente restaurato; a scuola di minorità con fra Antonio Lembo e la sua esperienza con i minori a rischio; Professioni solenne e temporanea e Ordinazione presbiterale hanno accresciuto la gioia della nostra Provincia e della Chiesa tutta nei mesi di settembre e ottobre, nonché la Licenza in Teologia Dogmatica di fra Roberto Quero e il Baccellierato di fra Cristiano Giannattasio.

"Un’inondazione d’amore" producono le parole del Cardinal Comastri raccontandoci lo spirito di Betlemme; fra Alceo Grazioli sottolinea l’importanza della fede nella Vita consacrata e fra Piero Siranni ci ricorda come il “fare penitenza” sia fortemente legato al rapporto con i lebbrosi. Dalle Sorelle Clarisse giungono due riflessioni, la paternità di Dio nella vita di Francesco e nostra, e l’importanza di accogliere la novità del Vangelo in ‘otri’ rinnovati. Il ricordo di P. Tonino Di Condio che ha fatto ritorno alla casa del Padre misericordioso. Fra Roberto Quero continua a offrirci elementi di dogmatica e antropologia teologica utili alla nostra vita di fede e fra Maurizio Mastronardi ci guida nel percorso di maturazione umana e relazionale attraverso la consapevolezza di sé. La preghiera come via maestra per l’unità è l’esperienza di fra Umberto Panipucci nel suo pellegrinaggio ecumenico. Buona lettura!

Per sfogliare on-line Azione francescana clicca qui

Condividi: