Incontro Under 7 con Mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso Bojano

Incontro Under 7 con Mons. Giancarlo Bregantini, Arcivescovo di Campobasso Bojano

10 Dicembre 2017

Si è svolto sabato 9 dicembre 2017 alle ore 10.00 l'incontro di formazione, con Mons. Giancarlo BregantiniArcivescovo di Campobasso Bojano, per i frati Under 7 della Provincia di S. Michele Arcangelo di Puglia e Molise. Mons. Bregantini, nel commentare il Vangelo di Luca (Lc 2,8-20), ha sottolineato come il viaggio dei pastori verso Betlemme rappresenti il cammino della nostra vita.

Cammino che deve essere caratterizzato dal reciproco sostegno, dalla passione e dalla capacità di raccontare il bene visto e udito come fecero i pastori dopo aver visto il bambino nella mangiatoia. Inoltre l'Arcivescovo ha evidenziato l'importanza della perseveranza nello svolgimento di questo cammino che ha sullo fondo la figura di Maria, e che deve essere segnato dalla capacità profetica di intravedere e non dalla preoccupazione dell'occupare spazi nel presente.

A conclusione dell'incontro Mons. Bregantini ha condiviso la gioia vissuta di recente, nel ricevere un biglietto autografo di Papa Francesco, con il quale il Pontefice gli inviava il libretto dell'Ordinazione presbiterale di p. Bonaventura De Filippis, gesuita di origine molisana, primo cappellano nell’Antartide Argentina.

Condividi: