Tempo di Meeting francescano - Andria 7-8 ottobre 2017

Tempo di Meeting francescano - Andria 7-8 ottobre 2017

06 Ottobre 2017

Due giorni di ascolto, confronto e musica. Si terrà ad Andria il primo meeting francescano organizzato dal Segretariato Evangelizzazione e Missione dei Frati minori di Puglia e Molise. Uomini, donne e religiosi impegnati in vari campi del volontariato e dell’impegno civile aiuteranno a “leggere” e a comprendere come è possibile “curare” le ferite dell’umanità che ci circonda.

Protagonista della prima giornata (sabato 7 ottobre) sarà S. Ecc.za Mons. Pierbattista Pizzaballa, Amministratore apostolico di Gerusalemme, che partendo dalla sua esperienza di Pastore, farà toccare con mano le “ferite” della Terra Santa e della Siria. Padre Pizzaballa incontrerà i partecipanti nella chiesa di San Francesco (ore 10), mentre Nel pomeriggio, mons. Pizzaballa incontrerà gli operatori pastorali presso la chiesa di San Domenico; successivamente alle 19, presiederà la celebrazione eucaristica in Cattedrale.

La seconda giornata (domenica 8 ottobre) sarà focalizzata sulla testimonianza del dott. Pierpasquale Antonante di Taranto, impegnato nel riscatto civile e lavorativo della sua terra, sr. Mariarosaria Imperatore, suora Alcantarina, vice direttrice della Caritas Diocesana di Bari-Bitonto e fr. Ettore Marangi, frate minore, missionario a Nairobi, ci racconteranno il loro impegno nella “cura delle ferite”. I tre ospiti saranno intervistati dal giornalista Francesco Rossi presso l'oratorio dei Salesiani.

A completare il programma del Meeting ci saranno momenti di animazione per bambini e ragazzi e il concerto-annuncio “di Terra in Cielo” (sabato 7 ottobre ore 21.30, viale Crispi) con la partecipazione del cantautore Francesco Tricarico.

Per info: meetingfrancescanopugliamolise@gmail.com.

In download il programma

Condividi: