Fra Gianni Mastromarino, dona alcune sue opere alla Custodia di Terra Santa.

Fra Gianni Mastromarino, dona alcune sue opere alla Custodia di Terra Santa.

10 Marzo 2023

Dal 6 febbraio al 6 marzo 2023, fra Gianni Mastromarino ha lavorato a delle opere artistiche presso il Dar al Majus (la Casa dei Magi) del Pro Terrasanta a Betlemme, vivendo nel convento Santa Caterina con i frati che prestano il loro servizio all’ adiacente Basilica della Natività.
Giovedì 2 marzo, alla presenza di fra Ibrahim Fartas, Vicario della Custodia di Terrasanta, di  Giordano Fedele, Console Italiano e numerosi amici, fra Gianni ha presentato le opere realizzate unitamente alla sua passione per l'arte e per la musica, eseguendo alcune sue composizioni musicali. L’ evento si è concluso con un momento conviviale, organizzato dallo staff del Dar al Majus.
Le due opere: una raffigurante San Francesco con in braccio Gesù bambino benedicente e l’altra raffigurante Santa Chiara con l’ostensorio eucaristico, donate alla fraternità francescana e collocate nel refettorio del convento, domenica 5 marzo sono state benedette dal Guardiano fra Enrique Segovia.
Fra Gianni, nel condividere l’esperienza vissuta, ha così commentato: “Un’esperienza indimenticabile e per certi aspetti molto intensa. Ringrazio Dio per questa preziosa tappa raggiunta nel percorso dell’ingenuo viaggiare, per ogni fratello e sorella incontrati, per Betlemme luogo dove rinascere”.

Condividi: