Arrivederci in Paradiso fra Vito

Arrivederci in Paradiso fra Vito

16 Ottobre 2022

Oggi, 16 ottobre 2022, nel medesimo giorno in cui ricordiamo la morte del Venerabile Mons. Agostino Castrillo OFM, fra VITO BRACONE, dopo una lunga malattia, si è ricongiunto all’amore eterno di Dio Padre, all’età di 83 anni.
I funerali saranno celebrati domani, 17 ottobre, alle ore 15, nel Santuario Beato Giacomo in Bitetto. La salma sosterà presso l’obitorio dell’Ospedale San Paolo in Bari fino alle ore 12 di domani. Dopo la Santa Messa sarà tumulata nel cimitero di Monopoli, come da volontà espressa in vita.
 
Lo affidiamo alla misericordia divina e alla protezione di San Francesco, del Beato Giacomo, del Venerabile P. Castrillo e di Santa Teresa di Calcutta, che tanto amò in vita.
 
16 maggio 1982: fra Vito BRACONE accolse Madre Teresa di Calcutta in visita alla città di Bari. Pubblichiamo il  sevizio del TG 3 Puglia, in cui fra Vito ricorda l'incontro con la Santa di Calcutta.
 
 
20 giugno 1987: fra Vito BRACONE organizzò una grande petizione in favore di Paula Cooper e ottenne oltre 2 milioni di firme. Paula Cooper (Gary, 25 agosto 1969 – Indianapolis, 26 maggio 2015) è stata una criminale statunitense, condannata a morte per omicidio di primo grado, compiuto con alcune complici quando aveva solo 15 anni, la cui pena venne poi commutata con la reclusione in seguito ad una mobilitazione internazionale, di cui padre Vito, appunto, ne fu il capofila. Pubblichiamo l'intervista che nell'87 rilasciò a Radio Radicale: https://www.radioradicale.it/scheda/42412

Condividi: