Giornate FAI di autunno. La Basilica Madonna dei Martiri, apre i suoi luoghi inediti a fedeli e visitatori.

Giornate FAI di autunno. La Basilica Madonna dei Martiri, apre i suoi luoghi inediti a fedeli e visitatori.

15 Ottobre 2022

Giornate FAI d'Autunno, il grande evento di piazza che il FAI – Fondo per l'Ambiente Italiano dedica ogni anno, d'autunno, al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, animato e promosso da Delegazioni e Gruppi attivi in tutta Italia.

Dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, 15 ottobre 2022, numerosi visitatori e fedeli, favoriti anche dalle buone condizioni climatiche della giornata, si sono recati presso la Basilica Madonna dei Martiri dove guidati dai volontari FAI, hanno potuto ammirare e scoprire gli elementi dell'originaria chiesa romanica, oltre che ammirare la vista sul porto di Molfetta dai una prospettiva emozionante e sconosciuta a molti.

Grazie all’iniziativa del FAI e alla disponibilità dei Frati Minori, che hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa, i visitatori potranno visitare luoghi inediti non accessibili generalmente al grande pubblico, che nel corso dei secoli hanno visto passare le vite dei tanti fedeli Molfettesi, che hanno frequentato questo luogo santo e dei tantissimi pellegrini che vi hanno fatto sosta durante il loro viaggio verso la Terra Santa.

L’iniziativa continuerà per tutta la giornata di domani, domenica 16 ottobre, dalle 09:00 alle 17:30. L’accesso sarà consentito ogni trenta minuti, a gruppi di 15 persone la volta. Non è richiesta la prenotazione, ma in caso di particolare affluenza l'ingresso al luogo potrebbe non essere garantito, come potranno essere anche lunghi i tempi di attesa.

Condividi: