Inaugurazione del Museo dedicato a Mons. Agostino Castrillo

Inaugurazione del Museo dedicato a Mons. Agostino Castrillo

26 Marzo 2022

La città di Foggia e la Provincia dei Frati Minori di Puglia e Molise si arricchisce di un nuovo prezioso gioiello. Un museo dedicato al Venerabile Mons. Agostino Castrillo OFM presso la Chiesa Parrocchiale “Gesù e Maria”.
Il vernissage avverrà sabato 26 marzo al termine della celebrazione delle ore 18.30 presieduta dal Rev.mo fra Giovangiuseppe Califano, Postulatore Generale dell’Ordine dei Frati Minori, che, insieme a fra Alessandro Mastromatteo, Ministro provinciale, a fra Mimmo Lotito, Vice postulatore della Causa e ai frati della comunità parrocchiale, benedirà il nuovo spazio espositivo.
Il museo è un piccolo-grande scrigno che custodisce il racconto della storia del Venerabile Castrillo, intrecciata con quella della città di Foggia durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, attraverso scritti autografi e oggetti a lui appartenuti.
La realizzazione dell’esposizione è stata curata dalla Vice postulazione delle Cause dei Santi e dall’Ufficio Comunicazione della Provincia dei Frati Minori di Puglia e Molise. Piermarino Zippitelli, Francesco Pisani ed Elmar Group, invece, hanno curato con generosità e professionalità la progettazione e la realizzazione dello spazio. A partire dal 26 marzo, il museo sarà visitabile tutti i giorni durante gli orari di apertura della Chiesa di Gesù e Maria.
 
 
 

Condividi: