In distribuzione da oggi il nuovo libro: “Beato Giacomo da Bitetto. Modello di umiltà e prossimità”

In distribuzione da oggi il nuovo libro: “Beato Giacomo da Bitetto. Modello di umiltà e prossimità”

24 Marzo 2021

È questo il titolo del nuovo libro sul Beato Giacomo, Edizioni Velar, ad opera di fra Alessandro Mastromatteo, Ministro provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise. Il testo, dal carattere semplice e divulgativo, ha la finalità di diffondere la conoscenza del Beato Giacomo, figura esemplare di santità quattrocentesca, la cui eco è ancora oggi diffusa e il cui culto è sempre crescente. Siamo certi che questo piccolo testo, arricchito da tante immagini, sarà una rinnovata occasione per entrare con vivacità nella vita e nelle opere dell’amato frate, venuto dalla terra croata, il quale esercitò lodevolmente le virtù teologali e cardinali. A tutti, buona lettura!
Coloro che vorranno ricevere il testo, possono rivolgersi direttamente ai frati che custodiscono il Santuario Beato Giacomo in Bitetto (Ba) – tel. 080 9921063, e-mail: info@beatogiacomo.it; facebook: Santuario Beato Giacomo_Ufficiale.
Vi informiamo inoltre che il testo sarà a breve disponibile presso i seguenti santuari della Provincia: Madonna del Pozzo in Capurso, Madonna dei Martiri in Molfetta, San Matteo in San Marco in Lamis.

Condividi: