Pubblicato il nuovo schematismo dei Frati Minori di Puglia e Molise

Pubblicato il nuovo schematismo dei Frati Minori di Puglia e Molise

05 Giugno 2020

Nell’era digitale, il cui flusso di notizie è sempre dinamico e aggiornato, consegnare uno Schematismo con il relativo Stato locale e personale della Provincia, appare un’azione superflua e stagnante. In realtà, però, così non è, sia perché rende un servizio ai confratelli no digital, sia perché uno scritto, avendo il prezioso privilegio della “stanzialità”, permette la consultazione sicura e rapida tutte le volte in cui si desidera rintracciare una qualsiasi notizia in merito ai singoli frati, ai conventi e alla storia che caratterizza la Provincia.
Pur riconoscendo il nobile servizio di comunicazione reso per mezzo del nostro sito web (www.ofmpugliamolise.it) - che confluisce nella pagina Facebook - e della relativa App, la presente pubblicazione, si pone come occasione di recupero degli ultimi otto anni, dal momento che il precedente Schematismo fu stampato a dicembre 2011.
Ponendo nelle vostre mani questo utile strumento, che consegna una fotografia nitida dell’intera realtà provinciale, colgo l’occasione per affidarvi alla protezione della Beata Vergine Maria Immacolata e Patrona dell’Ordine, impetrando l’intercessione dell’Arcangelo Michele, Patrono della Provincia, del Serafico Padre S. Francesco, della Madre S. Chiara, del Beato Giacomo e del Venerabile P. Agostino Castrillo, perché dall’alto continuino a guidare le nostre intenzioni e le nostre scelte sulle vie del bene, a gloria di Dio e nel servizio continuo dei fratelli. Buona consultazione!

fra Alessandro Mastromatteo, Ministro provinciale

Condividi: