Gara di solidarietà per l'acquisto di un respiratore meccanico da donare al reparto di Terapia Intensiva del Policlinico di Foggia.

Gara di solidarietà per l'acquisto di un respiratore meccanico da donare al reparto di Terapia Intensiva del Policlinico di Foggia.

19 Marzo 2020

Andrà tutto bene…se ci impegniamo tutti nel bene!!!
La nostra fraternità del convento "San Bernardino" in San Severo (Fg), da il via ad una gara di solidarietà per l'acquisto di un respiratore meccanico da donare al reparto di Terapia Intensiva del Policlinico di Foggia.

Carissimi parrocchiani e amici dei frati, il tempo che stiamo vivendo ha in sé qualcosa di paradossale. Ci chiama a mostrare l’amore reciproco “restando lontani”. Ma nei momenti di crisi, lo sappiamo, la nostra creatività si esalta e, supportata dall’ausilio della tecnologia, ci permette di esprimerci e incontrarci in modi belli che scaldano il cuore e donano gioia. La preghiera ci permette di restare uniti e di sostenere chi fatica o, per un attimo, vacilla. Noi frati ci siamo interrogati su come accompagnarvi in questa transizione faticosa. Da qui alcune idee come quelle che vi stiamo via proponendo attraverso l’uso dei social. Ma qualcosa ancora possiamo farlo per fare arrivare anche il nostro aiuto concreto a chi vive la sofferenza? Da qui l’idea di proporre l’acquisto di un respiratore meccanico da donare al reparto di Terapia Intensiva del Policlinico di Foggia attraverso una raccolta di fondi. Ci sembra questo un modo per fare un gesto concreto a beneficio della nostra Provincia dotando questo Ospedale, quale riferimento territoriale deputato, di un presidio efficace per il trattamento dei pazienti contagiati dal terribile Virus.
Noi frati faremo il primo passo con una donazione di 2500.00 Euro. Sarà una vera e propria gara di solidarietà che inizia oggi 16 marzo e si concluderà il prossimo 23 marzo. La somma raccolta sarà interamente devoluta, attraverso bonifico, alla Direzione Generale degli Ospedali Riuniti di Foggia, Ente con il quale abbiamo già preso accordi affinché la somma raccolta venga impiegata per questa finalità.
San Francesco, per restaurare Chiese garantiva preghiere a chi donava pietre, con lo stesso spirito, noi garantiamo preghiere a chi collaborerà alla costruzione di questo progetto. Chiediamo a tutti di collaborare facendo la propria donazione, on-line o presso le ricevitorie abilitate, su carta PostePay intestata a:

Andrea Tirelli n°5333 1710 5123 7986
TRLNDR71D26D643N IBAN: IT02P0760105138272602672607
Ogni giorno ci prenderemo cura di aggiornarvi sull’ammontare della raccolta.

Restiamo uniti nella preghiera, pace e bene

Condividi: