Provincia in festa: Vestizione religiosa, Professione temporanea e Mandato Missione popolare

Provincia in festa: Vestizione religiosa, Professione temporanea e Mandato Missione popolare

16 Settembre 2019

Non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me!” (Gal 2,19)
Giorni di grande emozione e di intensa gioia per la nostra Provincia religiosa che accoglie e accompagna nuovi fratelli nel cammino di sequela Christi, sostenendo il loro desiderio di consacrarsi sempre più intimamente al Signore.
Sabato 14 settembre nella Chiesa di S. Antonio da Padova in Campobasso, durante la celebrazione eucaristica delle 18.00, fra Maurizio Giardino e fra Gianmarco Cellamare, terminato l’anno di noviziato, hanno emesso, nelle mani del Ministro provinciale fra Alessandro Mastromatteo, la Professione temporanea dei voti di povertà, obbedienza e castità. A margine della celebrazione, il Ministro provinciale ha conferito il mandato ai missionari che animeranno la Missione popolare nella parrocchia S. Antonio in Campobasso, in occasione del 50° anniversario della sua istituzione.
Con la Liturgia dell’Ora media, nella piccola Chiesa annessa al Convento di Santa Maria Maddalena in Castelnuovo Dauno, in un clima fraterno e familiare, si è svolto lunedì 16 settembre alle 11.30 il Rito della Vestizione del giovane Giuseppe Piarulli di Andria  che inizia così quello che san Francesco chiamava “anno della prova”.
Con l’entusiasmo della loro scelta, questi fratelli contribuiscono a rendere più bella la Chiesa, fedele  al suo Maestro e Signore e impegnata nell’annuncio del Regno di Dio. A loro va tutto il nostro affetto fraterno e la nostra preghiera.
 
 

Condividi: