Mostra Biblica a cura del francescano p. Michele Perruggini ofm

Mostra Biblica a cura del francescano p. Michele Perruggini ofm

13 Ottobre 2018

La Fraternità francescana di San Leone in Bitonto, ha organizzato una grande Mostra Biblica a cura del francescano p. Michele Perruggini che si svolgerà nei locali della Parrocchia (Salone di San Damiano - accesso da Piazza S. Chiara) dal 17 al 31 ottobre 2018. La mostra sarà inaugurata il 17 ottobre alle ore 20.00.

La Mostra “MUSEO ITINERANTE DELLA BIBBIA” è un singolare evento di carattere spirituale e culturale che, per numero di edizione e per pregio, costituisce una delle più significative rassegne bibliche d’Europa. Essendo la Bibbia per i credenti il Liber Librorum, l’evento è rivolto innanzitutto ad essi, tuttavia ne possono usufruire anche tutti coloro che considerano il testo sacro un’ineliminabile testimonianza storica, artistica e letteraria.

I motivi che rendono la rassegna pressoché unica nel panorama religioso e culturale contemporaneo sono diversi:

1. evidenzia, con l'esposizione di edizioni rare e preziose, come l'annuncio della Parola ha accompagnato lo sviluppo intellettuale, tecnico e culturale dell'umanità;  

2. illustra, in maniera piana e graduale, i momenti salienti dello sviluppo della complessa questione testuale e i passi compiuti per giungere ad un testo il più vicino possibile agli originali.

3. propone, in modo imparziale, lo sforzo scientifico complessivo che ha portato le chiese cristiane, dopo grandi conflitti, ad imprevedibili convergenze.

Le visite dei gruppi vanno concordate chiamando al numero telefonico 392.4281366.

In download il depliant

Condividi: