A breve il nuovo numero di Azione francescana

A breve il nuovo numero di Azione francescana

15 Giugno 2017

Azione francescana si è ingrandita! Il nostro magazine cresce fino al numero di 36 pagine grazie al contributo delle Sorelle Povere di S. Chiara del Monastero di Mola di Bari che unitamente al Monastero di Bisceglie daranno corpo alla rubrica Mondo clariano e a fra Alceo Grazioli che porterà avanti stabilmente la rubrica Vita consacrata
In questo numero, cronaca e immagini dalla Festa della Provincia realizzate dallo sguardo creativo di fra Giovanni Maria Novielli e fra Umberto Panipucci; il Progetto FIRB e l'app realizzata per il Santuario San Matteo; alcune pennellate dell'esperienza di servizio ai poveri di fra Marco Tarricone; Il viaggio di Ritorno di fra Andrea Tirelli, un romanzo che diventa aiuto per il prossimo.
Il ricordo di fra Angelo Marracino e fra Bernardino Loverro, ora al cospetto di Dio; il “potere dei segni” degli studi in Provincia che diventano ricchezza per la nostra fraternità provinciale; l'apertura del cuore di un Cardinale francescano, Angelo Comastri; l'analisi degli effetti sulla vita consacrata generati dalla sempre più marcata assenza di punti di riferimento; il rapporto tra Francesco e Pietro di Bernardone, fino ad arrivare alla rivelazione del volto del Padre per mezzo dei cristiani che vivono una vita santa e delle conoscenze in ambito dogmatico di fra Roberto Quero. Infine, chiudono questo numero il cammino nel nostro mondo emotivo curato da fra Maurizio Mastronardi e lo sguardo ecumenico di fra Umberto Panipucci. Buona lettura e condivisione nello spirito francescano.
 

 

Condividi: